LEGGETE❣️❣️❣️

Buonasera, gentilmente vorrei restare nell’anonimato.
Spiego brevemente la mia storia; in realtà non cerco più nessuno ma vorrei che la mia storia potesse far riflettere.
Negli anni 70, a mia madre furono tolti 3 figli con inganno. Mio padre aveva il vizio dell’alcol, e per far sì che i miei fratelli (di 4,5 e 6 anni) vivessero in un ambiente tranquillo, mia madre li mise in un collegio, pochissimo distante da casa, per mettendogli così di studiare e giocare in serenità; nel fine settimana andava a prenderli per portarli a casa e la domenica sera li riportava nell’istituto. Un fine settimana però, mia madre andò per prenderli, ma purtroppo non trovò nessuno dei suoi 3 bambini. Da lì ebbe inizio il suo calvario.
Tante menzogne e tanta cattiveria.
I bambini furono dati in adozione fuori regione a 3 diverse famiglie SENZA Il consenso di entrambi i genitori.
Col passare degli anni, mia madre ha fatto DI TUTTO pur di sapere dove vivessero i bambini, e man mano che i bambini diventavano ragazzi, mia madre ha cercato tantissime volte di contattarli per spiegare loro che NON era stata lei a darli in adozione, ma ahimè.. senza mai un esito positivo. I miei fratelli l’hanno sempre rifiutata.
Mia madre, è venuta a mancare da qualche anno, e il suo unico desiderio era vederli per un ultima volta; purtroppo nessuno dei 3 le ha mai dato la possibilità di spiegarsi.
Io sono venuta al mondo dopo molto tempo dall’adozione, mia madre fin da piccola mi ha sempre raccontato di loro, mi ha sempre detto che loro 3 erano i miei fratelli; le piaceva tanto raccontarmi ciò che a loro piaceva fare.. insomma conoscevo loro tramite i suoi racconti. E così, dopo la morte di mia madre, mi misi alla ricerca di loro 3. (Sapevo i loro nomi dai racconti di mia madre..).
Ma purtroppo ho avuto solo tanta delusione.
Non mi sentono loro sorella, e non ci sono le basi per ‘iniziare’ un rapporto.
Purtroppo è andata così.
Voi figli adottati, date la possibilità ai vostri genitori biologici di spiegarsi, non siate ‘chiusi’ con le vostre idee.. non sempre vi viene raccontata la verità sulle adozioni.
Se i miei fratelli avessero dato la possibilità a mia madre di spiegare i fatti come realmente sono andati, oggi non si porterebbero dentro quel gran senso di colpa. (Questo detto da loro.)
Buona serata a tutti.

 


Rispondi